Home
 
Milano - Spazio Oberdan

Il Festival Internazionale del Cinema d'Arte è frutto della volontà dell'Associazione Festival Internazionale del Cinema di celebrare e promuovere i linguaggi universali del cinema e dell'arte in un ambizioso evento in cui lo sguardo novecentesco della settima arte indaga il solco della tradizione delle espressioni artistiche che ne hanno preceduto la nascita e accompagnato l'esistenza.

Non solo un concorso ma anche un'iniziativa per arricchire la città di tanti eventi collaterali. Un prestigio conferito dalle valenze artistiche del Festival, dall'eleganza location, ma soprattutto dalle personalità italiane e internazionali che interverranno: testimonianze appartenenti a mondi diversi per offrire un'eterogenea visione sul cinema, l'arte e la cultura; un'azione sinergica tra variegate interpretazioni per stimolare l'importanza della rete e del saper fare sistema per promuovere il sapere.

Quattro serate di proiezioni, eventi, incontri, con ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura.
Un laboratorio di idee in costante contatto con l'attualità e l'evolversi della tecnica cinematografica e artistica nelle forme concettuali più moderne e comunicative.
 
 
 
 
 
 
 
 
Associazione Festival Internazionale del Cinema d'Arte
Via B. Bono 11 C 24122 Bergamo - Tel. 335.5734876
info@festivalcinemadarte.it - www.festivalcinemadarte.it